Oggi ci rivolgiamo a voi, genitori che avete creduto nelle potenzialità educative di un film d’animazione come “Ralph Spaccatutto”, a voi fratelli maggiori che avete gioito della rivincita dei nerd nel nostalgico “Pixels” e anche a voi insegnanti che investite tempo e passione nella scuola digitale auspicata da J.P. Gee, autore di “Come un videogioco”, per segnalarvi un appuntamento degno di nota.
Da oggi fino al 1 ottobre il polo Fiera Milano di Rho ospita la Milan Games Week, attesissimo appuntamento annuale per grandi e piccoli gameplayer che non vedevano l’ora di incontrare gli Youtuber più seguiti sul Web, assistere alle competizioni di eSport, conoscere l’evoluzione dei loro giochi preferiti o di quelli nuovi sul mercato e provare le console di ultima generazione in uscita per la stagione autunnale.
Qui solo alcuni esempi che vantano i nostri sviluppatori italiani ora che è stata finalmente offerta loro l’opportunità di coltivare il proprio talento per l’elettronica anche all’interno del nostro Paese.