Post-it: ultimi giorni per iscriversi al MOOC “Spettro di comportamenti di Cyberbullying”

Ultimi giorni per iscriversi al MOOC (fino 31 marzo 2017) realizzato da DE.CI.DI (Definirsi Cittadini Digitali), in collaborazione con ILAB e Formazione Permanente dell’Università Cattolica.

Il corso offre l’accesso libero ai contenuti (video-lezioni, approfondimenti e test di auto-valutazione) e si inserisce nel filone dei MOOC: corsi a distanza, per lo più gratuiti, erogati dalle più importanti Università a livello nazionale e internazionale. Nasce dalle diverse competenze di DE.CI.DI., gruppo di lavoro permanente su “educazione e cyberbullying” costituito dal CREMIT, dalle cooperative sociali Pepita Onlus e Industria Scenica, dall’associazione Contorno Viola e dal Centro di documentazione Steadycam.

L’obiettivo del MOOC è duplice: da una parte studiare i comportamenti non conformi agiti da minori nell’ambito e attraverso i media digitali – in particolare nei social network – e, dall’altra, proporre percorsi concreti e tagli specifici di intervento di educazione (preventiva e non) con metodologie integrate. 

Il corso sarà visibile dal 6 marzo.