Ultimi giorni per iscriversi al MOOC (fino 31 marzo 2017) realizzato da DE.CI.DI (Definirsi Cittadini Digitali), in collaborazione con ILAB e Formazione Permanente dell’Università Cattolica.
Il corso offre l’accesso libero ai contenuti (video-lezioni, approfondimenti e test di auto-valutazione) e si inserisce nel filone dei MOOC: corsi a distanza, per lo più gratuiti, erogati dalle più importanti Università a livello nazionale e internazionale. Nasce dalle diverse competenze di DE.CI.DI., gruppo di lavoro permanente su “educazione e cyberbullying” costituito dal CREMIT, dalle cooperative sociali Pepita Onlus e Industria Scenica, dall’associazione Contorno Viola e dal Centro di documentazione Steadycam.
L’obiettivo del MOOC è duplice: da una parte studiare i comportamenti non conformi agiti da minori nell’ambito e attraverso i media digitali – in particolare nei social network – e, dall’altra, proporre percorsi concreti e tagli specifici di intervento di educazione (preventiva e non) con metodologie integrate.