Hai preso le pillole?… Take Your Pills!

«In un mondo ipercompetitivo, farmaci come l’Adderall regalano a studenti, atleti e informatici prestazioni superiori in tempi ridotti. Ma a quale costo?»

Il nuovo documentario di Alison Klayman ci fa tornare ancora una volta al college per svelare un terribile segreto: l’Adderal è anfetamina usata dagli studenti per essere super-performanti in un mondo dove non sono concessi errori e bisogna recepire sempre ogni singolo stimolo proveniente dall’esterno, dimenticandosi a volte di ascoltarsi e guardarsi anche dentro.

La pressione per ottenere di più, fare di più e essere di più fa parte dell’essere umani. E nell’età dell’Adderall e del Ritalin, per ottenere questo basta recarsi nella farmacia locale. Gli stimolanti con ricetta, non più “una cura per bambini eccitati”, entrano nelle aule del college, a Wall Street, a Silicon Valley… in qualsiasi posto il “bisogno di riuscire” si scontra con “non ci sono abbastanza ore in una giornata.

Ecco il link al sito ufficiale di Netflix dedicato a questa nuova serie originale Hai preso le pillole? Sconvolgente e appassionante almeno quanto Tredici, di cui abbiamo già parlato a Educazione Digitale.