La civiltà dell’immagine: un convengo imperdibile con Serge Tisseron

Il prossimo venerdì 11 maggio 2018 presso l’Accedemia Pontaniana (Via Mezzocannone, 8) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II si svolgerà la giornata di studi internazionale La civiltà dell’immagine. Spazio psichico, relazioni e digitalizzazione, alla quale parteciperà il Professor Rivoltella, Direttore scientifico del Cremit, con un intervento intitolato Educare ai media e alle tecnologie nuove e vecchie generazioni, accanto ad ospiti prestigiosi del mondo accademico.

Locandina-La-Civilta-dellimmagine2-013-600x330

Primo fra tutti, interverrà il Professor Serge Tisseron, psichiatra di fama internazionale e uno dei massimi esperti in tema di rapporto con gli schermi e le immagini (e di educazione ai media), nonché Professore Associato presso l’Università Paris VII Denis Diderot. Lo conosciamo bene, avendo dato origine a questo portale.

L’ingresso è libero, ma, data la rilevanza degli argomenti trattati e delle personalità invitate, è preferibile prenotarsi al seguente indirizzo mail (utile anche per ricevere ulteriori informazioni): convegnociviltaimmagine@gmail.com.

Qui l’articolo completo dal sito del Cremit.