Parole a scuola

In occasione della giornata dedicata alla sicurezza in Rete (Safer Internet Day), è prevista una giornata di studio e formazione imperdibile in Università Cattolica, nella sede milanese.

Cosa prevede la giornata?

Panel dedicati al tema dell’Internet Safety, ma anche delle parole non ostili, toccando le fake news, le narrazioni digitali, la possibilità di ragionare insieme sui media. La giornata è dedicata soprattutto agli insegnanti e si svolgerà in diverse aule, dalla mattina al tardo pomeriggio.

Sono aperte le iscrizioni a questo appuntamento davvero unico, promosso dall’Istituto Toniolo, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal Cremit, insieme al Miur e al gruppo di Parole O_Stili. A breve i dettagli sui singoli workshop e i laboratori.

Parole a Scuola vuole essere un momento di confronto, di riflessione, di condivisone di buone pratiche e di attivazione di percorsi virtuosi, oltre che di formazione.

Qui il link al sito dove poter perfezionare l’iscrizione alla giornata, in attesa della nuova scheda di iscrizione ai singoli panellogo_paroleostili.