Rispondi appena puoi: la nuova app inventata dai genitori

Per tutti i genitori all’ascolto, si tratta di una situazione nota: si mandano messaggi (e non SMS, ma moderne versioni con WhatsApp) e non si riceve la benché minima risposta dai propri pargoli.

Ecco, Nick Herbert, stanco di questa situazione ha deciso di inventare una app (ReplyASAP, ovvero rispondi appena puoi, dall’inglese as soon as possible), che interrompe le attività sullo schermo del figlio fino a che non si risponde al messaggio, con una sorta di allarme che non smette di suonare se non alla tanto attesa risposta.

Se ne parla in un articolo interessante (qui), ma sono molte le riflessioni: davvero può educare i ragazzi al rispetto delle richieste dei genitori? Potrebbe funzionare come deterrente all’uso smodato dello smartphone? E’ davvero così necessario il messaggio che il genitore manda? E’ così importante rispondere immediatamente? E ancora, possiamo interrompere senza rispetto la vita dei ragazzi?

Non ci sono risposte univoche, certamente la app funziona se i genitori stessi sono educati all’uso dello smartphone! Per scaricarla, ecco il link.unnamed