Social Network: portabili, sociali e autoriali

Come vivere il social da buoni cittadini digitali? Cominciamo col chiederci cosa produciamo online e se siamo veramente responsabili di quello che stiamo per fare nel web.

Eleonora Mazzotti, collaboratrice del Cremit, ne parla approfonditamente in un articolo scritto per la rubrica FraME dedicata alla Media Education e indica una fonte curiosa per scoprire in real time cosa accade nel mondo di Internet in ogni momento.

Un breve “gioco” che ci permette di avere uno sguardo su come oggi il Social non sia semplicemente un mezzo per i “più giovani” o “per chi ha tempo da perdere”, ma è trasversale alle età, definisce e permette un incontro, uno scambio, anche economico, un ponte di relazioni.
Proviamo a tracciare qualche idea sul tema aiutandoci con tre parole: portabilitàsocialità autorialità che ci permettono di inscrivere in una cornice educativa una tematica fondamentale.

Per approfondimenti, leggete il contributo completo, Social Network: portabilità, socialità e autorialità, al seguente link.